• L’info Point sarà allestito presso le Scuole Elementari (e non presso la Piscina di via Magrini) con accesso da via Matteotti in prossimità del civico 20 dalle ore 11:00 per consegna modulo dichiarazione anticovid e ritiro pettorale – non si effettueranno iscrizioni sul posto!
  • Nel rispetto del Regolamento Uisp relativo alle Prescrizioni anti-Covid (evento esentato da Green Pass) quest’anno non sarà possibile l’accesso a spogliatoi e docce all’interno della Scuola. Saranno comunque garantiti servizi igienici e gazebo-spogliatoi in esterno, accessibili a turno.
  • Non saranno allestiti, causa covid, stand espositivi né stand gastronomici né posti tenda per la notte.
  • La partenza avverrà dalle Scuole Elementari dalle ore 13:00 alle ore 14:00, in modo scaglionato (orientativamente un partecipante ogni 20/30 secondi; i congiunti potranno partire insieme);
  • Il percorso da 150 km prevede l’attraversamento del Porto Canale di Porto Garibaldi (gli iscritti saranno dotati di pass gratuito per il traghetto).
  • Il percorso da 150 km prevede un “gate” orario al Ristoro di Comacchio per cui, chi dovesse arrivare a detto Ristoro dopo le ore 19:00 dovrà comunque optare per la versione da 100 Km.
  • Durante la giornata di sabato saranno consegnati ai fortunati vincitori, i premi messi in palio ad estrazione fra tutti i partecipanti!

Green pass

Contrariamente a quanto indicato in precedenza, in seguito ad un approfondito confronto con UISP, in base alla vigente versione del DL 105/2021 per partecipare a FAR GRAVEL non occorrerà il GREEN PASS. Ci riserviamo di fornire ulteriori indicazioni in seguito ad eventuali sviluppi normativi che si dovessero presentare. Ci scusiamo per il disguido.

Ristori

Per darvi sempre il meglio, stiamo organizzando i famigerati ristori della Far Gravel!

Parcheggi gratuiti

Saranno disponibili parcheggi dedicati e gratuiti, ubicati in via Matteotti (tratto transennato antistante i Giardini Pubblici) ed in Piazza Marconi. Allegata all’email per gli iscritti trovate il ‘Tagliando Parcheggio’ da stampare ed esporre sul cruscotto dell’auto. Onde evitare multe, siete pregati di parcheggiare rispettando gli stalli e le eventuali restrizioni da tabelle ecc. Si chiede cortesemente di seguire le eventuali indicazioni degli addetti presenti presso le transenne.

Noleggio bici

Hai bisogno di una bici? Puoi contattare direttamente una delle nostre strutture convenzionate per il noleggio bici. Il numero di biciclette disponibili è limitato, è largamente raccomandabile prenotare il più presto possibile e comunque entro il 31 agosto 2021. Scopri le strutture convenzionate cliccando qui.

File Info Utili

(tasto destro sul link, salva con nome)

Email Info Utili

Non ti è arrivata l’email con le informazioni utili e tutti i file da scaricare? Potrai leggere e trovare tutti i file cliccando qui: fargravel.it/info2021

NeverAlone

ENDU invierà, a tutti gli iscritti presenti alla chiusura delle iscrizioni, una comunicazione con tutte le istruzioni per l’utilizzo dell’App.

L’APP non deve essere spenta e riaccesa durante il percorso (ad esempio mentre si effettuano fotografie o altre operazioni).
Al fine di ridurre al massimo il consumo della batteria del device, si consiglia di disattivare il funzionamento in background di app presenti sul telefono e non necessarie durante l’evento.
Per utilizzare al meglio l’APP NeverAlone è importante che l’utente effettui queste operazioni:
1.     Controllare che l’App NeverAlone sia aggiornata all’ultima versione disponibile
2.     Concedere all’App tutte le autorizzazioni necessarie per permetterne il funzionamento
3.     Permettere all’App di rimanere attiva in background
4.     Assicurarsi che l’app possa utilizzare la posizione del device e che il GPS sia SEMPRE attivo.
5.     Confermare tutte le richieste proposte dall’App che guidano ad una corretta attivazione.
6.     Una volta all’interno dell’App basterà cercare l’evento; solo gli iscritti all’evento possono accedervi.
7.     Premere SOLO poco prima di partire il tasto INIZIA ORA; esso sarà attivo 10 minuti prima della partenza ufficiale dell’evento.
8.     Al termine dell’evento premere il tasto rosso STOP e SALVARE l’attività appena conclusa.
9.     La traccia appena percorsa e salvata sarà presente nel proprio profilo personale ENDU.

Fare attenzione a premere il tasto STOP e SALVARE la propria attività SOLO a fine evento od in caso di soste prolungate.