Le tracce definitive della FAR Gravel 2023
Alcuni tratti dei percorsi non sono accessibili al pubblico durante l’anno, per cui le tracce sono valide esclusivamente durante l’evento.
50 KM
Km effettivi 52

100 KM
Km effettivi 113

150 KM
Km effettivi 145

Tratti Cronometrati
Quest’anno, per soddisfare le esigenze dei performers, lungo i percorsi 100 e 150 km saranno presenti due brevi tratti cronometrati a libera scelta mediante l’attivazione autonoma di Strava.
Per registrare il tempo sui segmenti basta avere attiva la app Strava e aver avviato una registrazione.
Consigliamo di attivare Strava già alla partenza.
Per chi carica i dati da dispositivi gps saranno premiati i tempi caricati e visualizzati entro e non oltre le ore 22 del giorno 23 settembre 2023; tutti i tempi caricati successivamente anche se più veloci non saranno considerati per la classifica finale.
FAR Gravel si sviluppa lungo strade bianche e percorsi in terra battuta, per la massima parte su piste ciclabili protette, sono presenti tratti su strade asfaltate secondarie aperte al normale transito dei veicoli.
Il dislivello è trascurabile. Sono possibili attraversamenti di strade provinciali e/o statali.
Sono previsti tre percorsi di circa 150 Km , 100 Km e 50 Km.
Per tutti i percorsi, in prossimità dell’Evento, sarà possibile scaricare le tracce gpx dal sito web dell’Organizzazione. Il percorso da 50 km sarà completamente segnalato per cui non è indispensabile che i partecipanti carichino la traccia sui propri dispositivi di navigazione (che quindi non sono indispensabili per la 50 Km). Il percorso da 100 km sarà segnalato nei punti fondamentali, il percorso da 150 Km non sarà segnalato e ci si dovrà riferire esclusivamente alla traccia GPS fornita dall’Organizzazione. Lungo il percorso da 50 Km saranno presenti persone appositamente individuate dall’Organizzazione per regolare il transito nei punti “critici”. Per il percorso da 50 Km è disponibile inoltre un servizio di recupero in caso di necessità, occorrerà riferirsi ai numeri messi a disposizione dall’Organizzazione.
I partecipanti dovranno caricare la traccia fornita sui propri dispositivi di navigazione e seguirla dall’ inizio alla fine. È vietato modificare il percorso. Il tracciato deve essere seguito per intero e senza tagli. Qualora ci si allontani dal percorso lo si dovrà riprendere dal punto in cui è stato lasciato. All’esterno della traccia si è considerati esterni alla Manifestazione. Qualora esterni alla traccia e si necessiti di assistenza occorrerà comunicarlo esplicitamente all’Organizzazione indicando il luogo in cui ci si trova.
L’Organizzazione ha la facoltà di modificare i percorsi in ogni momento. Qualche giorno prima della Manifestazione, a tutti gli iscritti verrà inviata una mail contenente i tracciati GPS aggiornati ed il riepilogo delle informazioni fondamentali.
Il giorno della Manifestazione, prima della partenza, i partecipanti dovranno comunque prestare massima attenzione all’apposito briefing di gruppo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.