Grazie al contributo di General Cavi, prosegue l’impegno di FAR Gravel nella realizzazione del Concorso degli Artigiani Italiani della Bicicletta.

Il Concorso è giunto alla terza edizione, per dare risalto e onore alla produzione italiana artigianale della bicicletta, premiando il prodotto italiano, per farlo conoscere meglio al pubblico e promuovendo un’idea di ciclismo in linea con i valori della FAR Gravel. Il Concorso vedrà la partecipazione alla FAR Gravel degli artigiani italiani costruttori di bici con proprie biciclette artigianali che verranno sottoposte al giudizio di una giuria popolare. Quest’anno avremo inoltre ospiti alcuni costruttori tedeschi.

Ogni partecipante alla FAR Gravel avrà un gettone con il quale potrà premiare la bicicletta che ritiene più meritevole.

Gli artigiani in concorso sono: 36 Pollici, Active Case, Alef Tandem, Anvil, Bac, Bixxis, Bressan, Cicli Barco, Clorofilla Bike, Daccordi, Damil, Drali, Ferremi, Frasca, Galetti, Grandis Cicli, Gusoline, Somec e i quattro artigiani tedeschi Amarena, C-Cycles, Quince e Selemma.

 

Gli sponsor

Il Concorso degli Artigiani Italiani della Bicicletta è realizzato grazie al contributo di General Cavi.

 

Eventi collaterali

Venerdì 19 settembre alle 18.30 e alle 21.00 al Centro Culturale Mercato   

Tavola rotonda aperta al pubblico con gli artigiani e giornalisti del settore.
Si discuterà di quale sia lo spazio ed il futuro del settore della bicicletta italiana di qualità, a livello nazionale e a livello internazionale, anche in relazione alle recenti evoluzioni del mercato globale.

Sabato 20 settembre alle 16.00 Presentazione libro 

“Strade Montane – Otto itinerari in gravel e mountain bike sull’Appennino tosco-emiliano e romagnolo” di Giovanni Zati.